gratitudine maestri danza2

7 Motivi per essere Grato al tuo Insegnante di Danza

Dietro ad ogni ballerino che crede in se stesso c’è un insegnante che ha creduto in lui per primo

Gli insegnanti di danza danno, danno, danno. Condividono le loro conoscenze, la loro passione e la loro gioia, doni preziosi e necessari non solo quando la danza diventa una parte fondamentale della nostra vita.
Dovremmo essere grati ai nostri maestri, che passano ore in studio a mostrarci i passi, insegnandoci a migliorare e dandoci insegnamenti che possiamo portare con noi per il resto della nostra vita!

Ecco alcuni motivi per cui dovremmo essere sempre grati ai nostri insegnanti di danza:

1) Gli insegnanti di danza lavorano instancabilmente

Lavorano instancabilmente dietro le quinte per garantire il successo dei loro studenti sul palco e fuori. Passano lunghe ore, al di là del tempo trascorso a lezione, lavorando e pianificando le lezioni, creando coreografie, selezionando musica e costumi, facendo valutazioni e continuando ad accrescere la propria istruzione in modo da poter portare nuove conoscenze e abilità ai propri studenti. Gli studenti e le loro famiglie vedono solo una parte di quel lavoro.

2) Gli insegnanti di danza insegnano più di semplici passaggi, ci mostrano come aggiungere sfumature e stile

Un ballerino senza qualità di movimento, espressione e presenza scenica può essere noioso. Dopotutto, non si parla solo di estensione e curve. Gli insegnanti possono trasmettere ai propri studenti la propria esperienza (e quell’occhio esperto esterno) per dare loro qualcosa in più. La ricerca e le prove aneddotiche mostrano che un’istruzione di danza di qualità può avere un impatto che cambia la vita sugli studenti, fornendo benefici fisici, sociali, emotivi, cognitivi, accademici e psicologici.

3) Gli insegnanti vogliono vederci avere successo

Gli insegnanti di danza non sono solo dedicati all’insegnamento di passi di danza, ma hanno anche grandi speranze per i loro studenti e il loro successo. I Maestri di danza sono essenziali per aiutare a coltivare, spingere e incoraggiare gli studenti ad essere dei veri artisti e tirare fuori il meglio di loro

4) Gli insegnanti ci spingono … con amore

Proprio quando pensiamo di “non poter” fare un passo o stiamo lottando con un assolo, il nostro insegnante ci dà quella spinta in più di incoraggiamento. Sì, viene fornita con correzioni e note, ma sicuramente viene dal cuore ed è il nostro più grande sostegno! Per avere successo nella danza – come nella vita – bisogna essere responsabili, determinati, persistenti e appassionati. Gli insegnanti di danza, ad ogni lezione, aiutano a instillare queste e molte altre qualità nei loro studenti.

5) Danno lezioni che vanno oltre lo studio di danza

Le lezioni apprese in aula possono portarci lontano nella vita, indipendentemente dal fatto che tu diventerai un ballerino professionista. Gli insegnanti aiutano a infondere disciplina, passione e una forte etica del lavoro.

6) Gli insegnanti di danza sono motivati ​​dall’amore per i loro studenti

L’educazione alla danza è una carriera gratificante, ma non necessariamente “glamour”. Oltre alle lunghe ore, gli insegnanti di danza si trovano spesso di fronte a una mancanza di risorse e riconoscimento per il loro lavoro. Il loro orgoglio e la gioia provengono dal successo e dalla felicità dei loro studenti, non dai loro.

7) Gli  insegnanti di danza sono il cuore della forma d’arte che amiamo

Sappiamo che “Tutto inizia con un insegnante di danza!” I tuoi ballerini e coreografi preferiti, produzioni e spettacoli memorabili, musical e video; tutto ciò è reso possibile solo grazie agli insegnanti di danza che hanno ispirato, incoraggiato e sviluppato il talento di un giovane ballerino appassionato.

Siamo quindi sicuri che hai molti motivi per essere grato ai tuoi insegnanti di danza!

La gratitudine è un sentimento che arriva dal cuore; hai tanti modi per dimostrare gratitudine. La più semplice? Dire GRAZIE, una parola dal potenziale miracoloso e infinito. Come dirlo? Puoi dirglielo di persona scegliendo il momento giusto, puoi scrivergli un biglietto o fargli un presente fatto con il cuore con un bel biglietto personalizzato… Non importa il modo che sceglierai.
Il tuo Maestro apprezzerà la cosa più importante: LA TUA GRATITUDINE!

Una curiosità

Il primo giovedì di maggio di ogni anno è la giornata mondiale del Ringraziamento al Maestro di Danza. Si chiama “Thank A Dance Teacher Day” ed è stato fondata nel 2014 dalla dalla National Dance Education Organization per per accendere i riflettori sull’educazione alla danza e sugli insegnanti che la rendono possibile.
Ballerini, ex ballerini e genitori di allievi hanno un’ulteriore occasione per far sapere ai loro insegnanti di danza quanto sono apprezzati! Se vuoi partecipare a questa iniziativa unisciti ai ballerini di tutto il mondo e pubblica un ringraziamento al tuo maestro di danza usando l’hashtag #ThankADanceTeacherDay!

Ricordati: se senti di voler ringraziare il tuo maestro di danza, puoi scegliere il momento che preferisci per farlo! Valuta tu se farlo il primo giovedì di maggio, aspettare che l’anno accademico volga al termine oppure quando in un qualsiasi momento in cui senti di volerlo fare…hai così tante occasioni!

Il vero maestro ti mostra la tua bravura, non la sua.

Scuola di danza ON STAGE è un noto punto di riferimento per chi vuole studiare Danza e Ballo a Brescia.
E’ un centro di preparazione serio e aggiornato per la formazione della Danza sia approcciata come studio amatoriale sia indirizzata ad un futuro mestiere, diffondendo la passione per la Danza anche come strumento di crescita e come momento di socialità.

Scuola di Danza ON STAGE dispone di 600 mq di spazio interamente dedicati alla danza e al ballo, 4 Sale Danza attrezzate, ampio e comodo parcheggio gratuito, spazioso atrio, area studio/relax ….

I corsi sono tenuti da maestri professionisti altamente qualificati e in continuo aggiornamento e suddivisi per età e livello. Questo consente ad ogni allievo di potersi inserire nel contesto a lui più idoneo e alla scuola di garantire il massimo livello di ciascun corso proposto.

Vieni a conoscerci!

Siamo a Brescia in Via Triumplina 189
(a 50 metri dalla fermata Metro Casazza)

Prenota una lezione di prova gratuita e senza impegno!

 

0Shares

Categorie

In Evidenza

Articoli Recenti

Altri articoli

--Iscriviti alla Newsletter